top of page

GLI INIZI

La Trattoria Alla Pecorella nasce nel febbraio del 1951 su idea di Silvio e Bruna.

Il locale prende il nome dal fatto che la zona rurale dov’è situata, Zeminiana di Massanzago, era luogo di transumanza e sosta di pastori che accompagnavano il  loro gregge.

La trattoria in origine nasce come «Osteria» che proponeva «cicchetti» da accompagnare «all’ombretta de vin». Era considerata il punto di ritrovo del Paese: vi era il gioco delle bocce e la televisione, la prima in tutto il paese.

Con il passare degli anni per accontentare la clientela l’osteria diventa trattoria e inizia a servire piatti della tradizione veneta come: la trippa il baccalà e le sarde in saor.

Cattura.PNG
Cattura1.PNG

Nel 1988 nasce il nuovo stabile della «Trattoria alla Pecorella», cambiano la location e le dimensioni per accogliere al meglio la clientela.

Silvio insieme al figlio Antonio rilanciano la Trattoria, che ancor oggi propone piatti della tradizione veneta.

Rimane ancora dopo tanti anni a conduzione familiare.

IL NOSTRO OBIETTIVO

Il nostro obiettivo è quello di rilanciare il locale a tutte le generazioni,  abbiamo quindi deciso di reinventare la “Trattoria - Pizzeria alla Pecorella”, nata nel 2018, guidata da Flavio, con l'idea di affiancare la pizzeria alla nostra cucina tradizionale, creando un prodotto di qualità, utilizzando sempre prodotti del territorio per mantenere i sapori genuini e semplici che contraddistinguono il nostro locale, e che sappia allo stesso tempo esaudire le esigenze dei nostri clienti. 

DSC_1164.JPG
bottom of page